Martedì 22 giugno 2021 dalle ore 18.00 alle ore 19.30 si svolgerà la XXV° edizione de Il Cenacolo di Valore on line con Ospite d’onore e Keynote speaker Cinzia Pennesi, Direttrice d’Orchestra e di Coro, che interverrà sul tema “Lo spirito d’intrapresa ed il fattore personale: condurre come fosse prova d’orchestra”. Chairman, Francesco Sansone CEO di Valore.
Siamo molto grati alla Prof.ssa Cinzia Pennesi per aver confermato il nostro invito. Sarà un Cenacolo on line memorabile alla sua 25° edizione.
Cinzia Pennesi, Direttrice d’Orchestra e di Coro, Pianista, Compositrice, svolge intensa attività concertistica in Italia, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra, Grecia, Romania, Svizzera, Yugoslavia, Malta, Russia, Israele, Marocco, Sud America, Corea e New York. Si è laureata con il massimo dei voti in Pianoforte, in Musica Corale e Direzione di Coro ed in Musica da Camera con massimo dei voti e lode. Ha studiato inoltre Analisi e Composizione con F. Delli Pizzi; direzione d’orchestra con G. Kuhn, B. Aprea e F. Mannino; direzione di coro con G. Acciai, P. Righele, composizione con G. Santorsola e ha frequentato Masterclasses con J. Demus, A. Lonquich, L. Passaglia e I. Gage per il Pianoforte e S. Woodbury per la Vocalità. E’ stata Assistente musicale di Franco Mannino dal 2003 fino alla sua scomparsa. Nel gennaio 2001 è stata Assistente al Work-shop di Neville Marriner alla Carnegie Hall di New York. Si dedica da anni al Teatro Musicale dirigendo e preparando vocalmente gli interpreti, Opere di diversi epoche e stili, dall’Opera contemporanea e del novecento al Musical Theatre dopo anni di esperienze nell’ ambito del Melodramma e l’Opera barocca lavorando con i registi S. Genovese, G. Gallione, F. Angelini, R. Pazzaglia, A. Caracciolo, N. Bruschetta, G. Eleonori, G. Gualdoni, G. Grasso e D. Carboni. Ha diretto più di quaranta titoli i più recenti dei quali nel repertorio del novecento e contemporaneo.
Il Cenacolo di Valore è un think thank formato da imprenditori e professionisti ed opinion leader, che raccontano la propria storia condividendo il mix unico di talento e chance che ha portato al successo e che si confrontano scambiandosi idee e visioni sul futuro. Lo scopo del Cenacolo, coordinato da Francesco Sansone, Presidente & CEO di Valore, è quello di stimolare quell’approfondimento culturale per un nuovo umanesimo e da cui emergano valori ed ideali universali capaci di ispirare una leadership moderna e consapevole, basata su responsabilità e agile mindset, con riferimento ai modelli esposti nei libri di cui è autore “Pensiero flessibile” e “Leadership responsabile”. Il motto de Il Cenacolo di Valore è “il gusto per l’eccellenza delle idee e l’eccellenza del gusto”, volendo coniugare la condivisione delle idee con la ricerca dell’eccellenza del gusto e della convivialità.
La disponibilità dei posti è limitata e verranno accettate iscrizioni fino a capienza
Invia la SCHEDA DI ISCRIZIONE a [email protected]